Ponte di Legno
Ponte di Legno
Ponte di Legno, con la sua raffinata eleganza, ha saputo mantenere nel tempo il fascino del paese di montagna. Il silenzio e la magia del luogo sono un richiamo irresistibile per coloro che cercano un contatto profondo con la natura.
Immersa in un ampio e soleggiato altipiano a 1200 metri d’altitudine, Ponte di Legno è una delle più importanti e antiche stazioni sciistiche d’Italia e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell’Alta Val Camonica.
Fa parte del comprensorio dell’Adamello ski e in inverno offre oltre 120 km di piste di vario livello, collegate a quelle della ski area di Temù, Ghiacciaio Presena e Passo Tonale. Dotate di un sistema di innevamento programmato le 8 piste sono servite da 5 impianti di risalita. Una cabinovia collega in soli 14 minuti Ponte di Legno a Passo Tonale, offrendo durante il tragitto un bella vista sulle montagne dell’Alta Val Camonica.
In estate Ponte di Legno è un punto di partenza ideale per magnifiche passeggiate e gite in mountain bike nel Gruppo Adamello Presanella, nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco dell’Adamello.
Per gli amanti del golf, in località Valbione a 1530 metri d’altitudine, si può provare l’emozione di giocare in uno splendido campo al cospetto della Cima Salimmo, circondato dal bosco del Parco dell’Adamello; la Railzip, invece, aperta sia in estate che inverno, regala un volo pieno di emozioni.
L’incantevole isola pedonale offre varie opportunità dallo shopping nei negozi alla moda, all’aperitivo nei locali del centro fino ai ristoranti dove gustare i prodotti tipici locali della tradizione camuna.
Da non perdere il contemporaneo e innovativo centro termale ora in fase di costruzione.